Milano Moda, Salute, Benessere e Bellezza

Segreti di bellezza: Prepariamo la nostra pelle alla tintarella

Segreti di bellezza: Prepariamo la nostra pelle alla tintarella

lug 2, 2012

Quando il cielo grigio e il freddo lasciano spazio alle prime giornate di sole e caldo, il pensiero di moltissime persone va ai primi tuffi in spiaggia e ad una bella abbronzatura. Purtroppo però, la voglia di avere una carnagione più scura, spinge molti a fare degli errori che potrebbero danneggiare la pelle. Infatti, forse non saprete, che per ottenere una tintarella dorata e duratura, c’è bisogno di piccoli accorgimenti, che gioveranno sicuramente alla vostra pelle.

Per ottenere un’abbronzatura perfetta, basterà seguire tre passaggi fondamentali.

Il primo passo da fare è quello di esfoliare la pelle, con uno scrub per il corpo. Questo passaggio darà una nuova luminosità alla vostra pelle in quanto il pallore invernale sarà eliminato del tutto. L’applicazione dello scrub è molto semplice, infatti non dovrete far altro che massaggiare il prodotto (Scegliete sempre quello più adatto al vostro tipo di pelle, è possibile anche ricrearne uno in casa, seguendo le numerose ricette inserite in internet) delicatamente su tutto il corpo con piccoli gesti circolari e dopo servirà solo eliminare i residui con un bagno rilassante o una doccia veloce.

Dopo aver esfoliato la pelle, si passerà al secondo passaggio, fondamentale per stimolare la produzione di melanina. Per far ciò basterà prendere integratori per l’abbronzatura (E’ consigliabile acquistare questi tipi di prodotto in negozi specializzati, in quanto serviranno integratori naturali senza l’aggiunta di componenti chimiche), e mangiare frutta e verdura di stagione, ricchi di vitamina A e carotene, che appunto aiuteranno ad ottenere una tintarella dorata e perfetta.

L’ultimo passaggio è quello specifico per la protezione della pelle. Infatti, non tutti sanno che, nella cura del corpo quotidiana è necessario utilizzare sempre una crema per il viso con fattore di protezione, in quanto ogni giorno la nostra pelle è esposta ai raggi UV. Dobbiamo sottolineare che con una buona protezione ci si abbronza comunque, ma si evitano bruciature, rossori e macchie delle pelle, frequenti soprattutto dopo una certa età.

Gli accorgimenti da seguire per una bella abbronzatura, sono davvero semplici, sicuramente seguendoli sfoggerete una tintarella invidiabile, ma aiuterete la vostra pelle a restar sana e in forma.

 

 

468 ad

Leave a Reply

Wordpress Themes - Wordpress Video Themes - Wordpress Travel Themes - WordPress Restaurant Themes