Milano Moda, Salute, Benessere e Bellezza

Pilates per il corpo e la mente

Pilates per il corpo e la mente

nov 23, 2013

Pilates, per il corpo e la mente.

Il Pilates è un metodo che permette di ritrovare l’armonia, inventato da Joseph Hubertus Pilates.

Il lavoro si basa sulla certezza che la perfezione fisica sia un diritto che si ha per il solo fatto di esistere, il metodo si basa su di un mix di filosofie orientali e occidentali, unisce la respirazione e la concentrazione con l’esercizio fisico, la disciplina che ne scaturisce diventa, per chi la pratica, un modo di vivere.

Attraverso la pratica del Pilates, si conosce il  proprio corpo, e si acquista una postura corretta, si equilibra la propria forma e si migliorano il tono muscolare, le articolazioni e  il proprio aspetto estetico.  Attraverso la pratica del Pilates, i movimenti diventano più consoni ed è un aiuto alla prevenzione di infortuni.

La tecnica Pilates, si basa su sei elementi chiave:

La concentrazione, niente deve essere trascurato, per raggiungere l’obbiettivo, ogni movimento ha la sua importanza, l’obbiettivo è la consapevolezza di sé nello spazio dove ci si muove.

Il controllo, con la concentrazione si ottiene il controllo totale sui movimenti, che man mano assomiglieranno sempre più ad una danza, saranno morbidi e fluidi.

Il baricentro, il suo controllo permette al corpo di trovare la giusta postura, i muscoli addominali, rinforzati, svolgono il compito di sostegno alla colonna vertebrale.

La precisione, insieme alla respirazione, è il punto d’arrivo.

Il respiro da il tempo naturale agli esercizi, liberando energia e diminuendo lo sforzo fisico e mentale.

468 ad

Leave a Reply

Wordpress Themes - Wordpress Video Themes - Wordpress Travel Themes - WordPress Restaurant Themes