Milano Moda, Salute, Benessere e Bellezza

Peso papà in gravidanza

Peso papà in gravidanza

ago 29, 2012

E’ noto che il sovrappeso per una donna in gravidanza può rappresentare un fattore di rischio, ma anche il futuro padre deve evitare prima del concepimento di essere in sovrappeso. Questo almeno stando ad uno studio che a Melbourne è stato effettuato dai ricercatori del Dipartimento di Zoologia dell’Università. In pratica il padre in sovrappeso, o addirittura obeso, può trasmettere delle vere e proprie complicanze al bambino nella pancia della madre.

I rilievi scientifici, in particolare, indicano che con il papà grasso è più alto il rischio che lo sviluppo della placenta sia più ridotto della norma, così come il bimbo rischia di nascere sottopeso. Lo studio nel complesso è rivoluzionario visto che sinora le questioni legate al sovrappeso in gravidanza hanno riguardato le donne e non gli uomini.

Quindi, una coppia che vuole programmare una gravidanza, almeno stando a quanto rivelano gli studi dei ricercatori a Melbourne, dovrebbe presentarsi all’appuntamento con il concepimento quanto più possibile in forma. Meglio prima perdere i chili di troppo con una sana dieta e con l’attività fisica visto che il padre, al pari della madre, può quindi influire sul buon stato di salute del feto prima e del bambino poi.

468 ad

Leave a Reply

Wordpress Themes - Wordpress Video Themes - Wordpress Travel Themes - WordPress Restaurant Themes