Milano Moda, Salute, Benessere e Bellezza

Come Agiscono i Fiori Di Bach

Come Agiscono i Fiori Di Bach

mag 30, 2012

Le Essenze concentrano in sé tutta la forza energetica della pianta e la trasmettono a chi le assume, svolgendo un’azione riequilibratrice di stati emozionali negativi; agiscono in modo dolce e naturale attivando gli stati d’animo positivi necessari per superare o trasformare il problema emotivo.

Una volta che, attraverso l’assunzione del rimedio appropriato, si risolve il disagio emozionale, si manifesta uno stato d’animo più sereno e scompaiono gli eventuali disturbi fisici legati a tale disagio.

I Fiori di Bach sono un valido accompagnamento nelle varie fasi della vita dell’essere umano; aiutano in momenti di trasformazione quali gravidanza,  adolescenza,  menopausa e  vecchiaia; sostengono nei periodi di crisi,  di dolore o di stress; stimolano in situazioni di stanchezza o apatia.

Coi bambini agiscono fin da piccolissimi  quando non hanno ancora superato il trauma della nascita e non dormono bene o piangono in continuazione.

Quando, più grandicelli, non vogliono addormentarsi da soli, hanno paura del buio, fanno brutti sogni e poi corrono nel lettone.

Quando sono tanto legati alla mamma e lasciarli è difficile e doloroso.

Quando sono spaventati, timidi, insicuri o scoraggiati.

Quando sono gelosi, arrabbiati, tesi, superattivi, ‘stressati’ o ‘stressanti’.

La floriterapia risponde alla necessità di rendere il mondo emotivo dei bambini, adatto a favorire uno sviluppo equilibrato della loro personalità.

Sono utilizzate, con ottimi risultati, nel trattamento di  animali  traumatizzati, spaventati o con disturbi di comportamento, sia dai veterinari che  dagli stessi proprietari  poiché la floriterapia è un metodo semplice e alla portata di tutti.

Non vi è alcuna necessità di conoscenza scientifica indispensabile quando si cura con queste erbe, non è neppure richiesto il nome del morbo o della malattia.

Non è la  malattia che importa: è il paziente.

Non è ciò che il paziente ha.

Non è la cosiddetta malattia, in realtà, la cosa importante da curare poiché la stessa malattia può causare differenti risultati in persone differenti.

Se Tommy ha il morbillo, egli può essere irritabile – Sissy può essere calma e sonnolenta – Johnny  vuole essere coccolato – il piccolo Peter può essere tutto nervi e paura – Bobby vuole essere lasciato solo e così via.

Dunque se la malattia ha tali effetti diversi, è certo che non è di nessuna utilità curate solo la malattia; è meglio curare Tommy, Sissy e Johnny, Peter e Bobby e fare in modo che ognuno di loro stia meglio, e dire addio al morbillo.

468 ad

Leave a Reply

Wordpress Themes - Wordpress Video Themes - Wordpress Travel Themes - WordPress Restaurant Themes