Milano Moda, Salute, Benessere e Bellezza

Capelli più sani e forti? Sfatiamo qualche mito su questo argomento!

Capelli più sani e forti? Sfatiamo qualche mito su questo argomento!

lug 3, 2012

Chi porta i capelli lunghi e non ama tagliarli, sicuramente avrà sentito dire da un parrucchiere, almeno una volta nella vita che, “tagliare le punte rovinate, aiuta a farli ricrescere più velocemente”. Partendo proprio da questa teoria, vogliamo sfatare qualche mito riguardo la bellezza dei capelli.

Tagliare le punte rovinate e indebolite, non aiuta a far ricrescere i capelli più sani e forti. In realtà, dopo aver eliminato la parte debole dei capelli, notiamo che la nostra capigliatura è più morbida e voluminosa, ma ciò non è altro che una sorta di illusione ottica, dovuta al fatto di aver appunto alleggerito i capelli.

Un altro mito legato ai capelli è il fatto di dover cambiare, frequentemente, shampoo e balsamo, in quanto si dice che dopo un determinato periodo i capelli si abituano e i prodotti non danno più l’effetto desiderato. In realtà è impossibile che la chioma si assuefa, piuttosto è possibile che ci sia un accumulo, visibile, delle varie sostanze, che verrà via con un semplice shampoo purificante.

Infine un altro mito assolutamente da sfatare riguardano il numero di volte adatte a pettinarli. Spazzolare spesso i capelli, non li farà cadere più in fretta, ma semplicemente bisognerà fare attenzione alla spazzola da utilizzare. Infatti, un pettine a denti larghi creerà meno danni di una spazzola ferrata, anche se indubbiamente pettinarli troppe volte non gioverà alla salute della chioma.

Ci auguriamo di aver risolto alcuni dubbi, ma vogliamo aggiungere che per una corretta cura dei capelli, bisogna rivolgersi ad un parrucchiere specializzato.

 

468 ad

Leave a Reply

Wordpress Themes - Wordpress Video Themes - Wordpress Travel Themes - WordPress Restaurant Themes